Imbici: una nuova immagine per la Pista Ciclabile
Davide ed Emanuele, due ambiziosi imperiesi, hanno come scopo quello di rinnovare l’immagine della pista ciclabile della Provincia di Imperia. IMBICI nasce appunto con questo intento: personalizzare la pista ciclabile e darle una vera identità così che diventi riconoscibile ad un pubblico sempre più vasto.
Insieme all'artista e amica Carola hanno pedalato lungo la costa, visitato i luoghi su cui essa si affaccia e ascoltato le storie della gente del luogo. Nel frattempo, gli inseparabili acquerelli di Carola hanno dato forma e vita a quello che ora è il diario “La Ciclabile dei Fiori”, il primo lavoro del progetto IMBICI. Durante la manifestazione “Oltremare Exposition” avrete il piacere di ammirare il libro, gli acquerelli originali e le locandine grafiche rappresentati alcune città che si affacciano sulla ciclabile.
Infine sarà possibile, grazie ad una installazione ideata per interagire con il pubblico presente, pedalare in sella ad una bici e percorrere virtualmente l’intero tragitto della ciclabile. Il percorso sarà infatti proiettato in uno schermo proprio dinnanzi alla bici e l’atto della pedalata azionerà la visione del filmato.
